Il latte di capra è un alimento incredibilmente ricco di sali minerali. Calcio e fosforo lo rendono un importante alleato nel processo di crescita. Risorsa importante per la fortificazione ossea e in presenza di osteoporosi.

Il latte di capra risulta più digeribile in confronto ad altre controparti proprio per la sua composizione molecolare. Infatti globuli di grasso sono più piccoli rispetto a quelli contenuti nel latte vaccino: sono proprio queste dimensioni ridotte che rendono questa tipologia di latte meglio assimilabile dal nostro organismo. L’assimilazione veloce degli acidi grassi lo trasforma in una fonte energetica immediatamente utilizzabile senza incorrere in pericoli di accumulo.

Il latte di capra ha all’ incirca lo stesso contenuto proteico del latte vaccino, ma ciò che lo differenzia maggiormente è l’elevato contenuto di taurina utile per la sintesi degli acidi biliari e direttamente coinvolto nella formazione del sistema nervoso dei bambini.


C'è del buono in questo mondo.

Produciamo gelato di capra fin dalla nascita del caseificio e per noi ha sempre rappresentato un valore aggiunto importante. Cremoso e avvolgente ma soprattutto buono, diventa una squisitezza da poter gustare in ogni momento.